Uno dei prodotti in cui negli anni si è specializzata Casal Aluminium sono le barre quadre in alluminio, particolare tipologia di profilo metallico che viene utilizzato ampiamente per dar vita a strutture leggere e resistenti in svariati settori. Vediamo quali sono le caratteristiche di questi estrusi in alluminio, i vantaggi che offrono e i settori di applicazione più comuni.
Le barre quadre di Casal Aluminium: ampia scelta e qualità
Le barre quadre di Casal Aluminium si distinguono per la loro qualità e la durata nel tempo. Si tratta di estrusi in alluminio standard, che possono essere realizzati in varie dimensioni e con pesi differenti.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni in questo ambito, Casal Aluminium è in grado di rispondere alle diverse esigenze dei propri clienti, fornendo barre quadre in alluminio con caratteristiche specifiche.
I tecnici specializzati, infatti, sono in grado di fornire ai clienti ogni dettaglio che riguarda i parametri dimensionali tra cui è possibile scegliere.
Naturalmente, chi necessita di formati particolari dovrà necessariamente consultare il reparto tecnico dell’azienda per ricevere un parere tecnico professionale.
Le caratteristiche delle barre quadre in alluminio: ecco tutti i dettagli a riguardo
Le barre quadre in alluminio vengono realizzate tramite la procedura di estrusione di questa lega, che si distingue per la sua leggerezza, la resistenza alla corrosione e per essere riciclabile al 100%. Tra l’altro, l’alluminio derivante da un processo di riciclo presenta le medesime qualità di quello di prima fusione. Questo significa che può essere utilizzato in ogni tipologia di prodotto di consumo. La particolarità di questi supporti è la sezione trasversale quadrata, che le rende perfette per la realizzazione di strutture funzionali ed esteticamente gradevoli.
I principali vantaggi offerti dalle barre quadre in alluminio
Le barre quadre in alluminio presentano diversi benefici. Uno dei più degni di nota è, sicuramente, la leggerezza di questi supporti, che sono facilmente trasportabili e semplici da installare, qualsiasi sia il tipo di struttura da realizzare.
In più, la resistenza di questa lega metallica alla corrosione, agli agenti atmosferici e alla ruggine assicura una longeva durata nel tempo. A questi benefici si aggiunge anche la possibilità di personalizzazione che caratterizza le barre quadre alluminio. Tale peculiarità permette di ottenere delle soluzioni su misura per ogni bisogno specifico.
In quali settori si utilizzano maggiormente le barre quadre in alluminio?
Grazie alle loro caratteristiche specifiche e i vantaggi che offrono, le barre quadre in alluminio trovano applicazione in tantissimi settori. Tra questi spiccano, senza alcun dubbio, quello dell’edilizia, dell’industria automobilistica, quello navale e dell’architettura.
In ognuno di questi ambiti, le barre quadre permettono la realizzazione di svariate opere. In campo edile, si utilizzano principalmente per creare balconi, scale coperture o ringhiere. Nel settore dell’architettura, invece, si impiegano per dar vita a finestre, porte o facciate ventilate. Per quanto riguarda, invece, le industrie automobilistiche e navali questi supporti sono molto richiesti per la creazione di strutture leggere e resistenti.
Le barre quadre in alluminio, dunque, garantiscono una lunga durata nel tempo e, nonostante la loro leggerezza, permettono di supportare pesi abbastanza elevati, resistendo all’usura che si genera con l’uso quotidiano. A tal proposito, occorre sottolineare come questi estrusi in alluminio non necessitino di specifici interventi di manutenzione. Considerando la loro resistenza alla corrosione, infatti, assicurano un aspetto impeccabile anche dopo diversi anni.
Biography
Tabella delle Misure