L’alluminio estruso è uno dei materiali preferiti nell’edilizia grazie ad una combinazione tra versatilità e resistenza.
Usato per vari scopi conferisce un look moderno e un design elegante ovunque lo si utilizzi.
Tra i vari utilizzi nell’ambito delle costruzioni ci sono:
FACCIATE IN ALLUMINIO
Tutti i grattacieli più moderni utilizzano profili in alluminio per dare un tocco di design.
Grazie alle infinite personalizzazioni è possibile costruire facciate in alluminio di forme e colori totalmente diversi rendendo quindi ogni edificio unico e garantendo sempre un ottimo isolamento acustico e termico.
PORTE E FINESTRE IN ALLUMINIO
Ad oggi la maggior parte degli infissi delle nostre case sono costruiti con questo materiale.
I profili in alluminio per porte e finestre garantiscono un peso contenuto ma una grande robustezza e resistenza alla corrosioni. In questo modo la manutenzione degli infissi in alluminio richiederà poco sforzo e le nostre porte e finestre in alluminio dureranno decine di anni rimanendo sempre belle e funzionali.
Grazie alla malleabilità dell’alluminio e alla facilità di personalizzazione è possibile avere finestre e porte sempre diverse sia per dimensioni che per colori e finiture per soddisfare qualunque esigenza architettonica.
STRUMENTI DI LAVORO IN ALLUMINIO
Grazie alla facilità di lavorazione e al suo costo contenuto i profili in alluminio vengono spesso utilizzati per la produzioni di strumenti di lavoro leggeri ma solidi.
Ideali per scale, trabattelli e attrezzi da lavoro i profilati di alluminio assicurano un peso contenuto e quindi una maggior facilità di trasporto e maneggiabilità.
In conclusione l’alluminio estruso è un prodotto indispensabile nel campo delle costruzioni a 360 gradi, dagli utilizzi più piccoli e semplici come gli attrezzi da lavoro in alluminio fino a quelli più grandi e complessi come interi edifici.